Termini e Condizioni di Affitto per le CaseVacanza

1) I PREZZI
I prezzi delle locazioni sono da intendersi per alloggio e per settimana e comprendono i consumi di acqua, luce e gas, e la pulizia finale.
Non sono compresi nel prezzo la biancheria da letto e da bagno.
 
2) DURATA DELLE LOCAZIONI
La durata minima è di una settimana, da Sabato a Sabato, check-in ore 17.00/20.00 (se l’alloggio è pronto, anche prima, ma a nostra discrezione) check-out entro e non oltre le ore 10.00 (salvo diverso accordo specifico con noi). Qualsiasi modifica circa gli orari di arrivo o di partenza deve essere concordata preventivamente con noi. Non è previsto alcun rimborso nel caso in cui il villeggiante anticipi la partenza o posticipi l'arrivo.
 
3) NORME DI SOGGIORNO E PULIZIA
Gli alloggi verranno consegnati puliti e in ordine; al termine del soggiorno dovranno esser riconsegnati nello stato in cui vi sono stati affidati, avendo cura, in particolare, di provvedere al lavaggio delle stoviglie utilizzate, allo svuotamento di dispense, pattume, frigorifero e di riposizionare i mobili o gli oggetti eventualmente spostati durante il soggiorno. Il Villeggiante non potrà far soggiornare persone o animali diverse o in numero superiore rispetto a quanto indicato nel foglio di prenotazione, a pena di rescissione del contratto e conseguente perdita delle somme già versate. Nel caso di eventuali aggiunte circa il numero degli occupanti, prima o durante il periodo di locazione, Il villeggiante dovrà contattare e concordare le modifiche con noi.
 
4) ANNULLAMENTI
Ogni alloggio è stato visitato e controllato da noi. Le descrizioni riportate nelle pagine web sono corrette e redatte in buona fede. Qualora per causa di forza maggiore l'appartamento prenotato non fosse disponibile, esso verrà sostituito con uno di categoria uguale o superiore, situato il più vicino possibile all’alloggio non disponibile,ovviamente nei limiti delle disponibilità del periodo, ed il listino prezzi pubblicato farà fede come criterio di confronto. IL VILLEGGIANTE sarà libero di accettare o non accettare l’eventuale alloggio alternativo procurato; tuttavia la sostituzione dell'alloggio, che rispetti i termini di cui sopra, libera l'Agenzia da ulteriori addebiti, richieste e/o pretese da parte del Villeggiante, il quale non potrà avanzare richieste nemmeno a titolo di risarcimento danni o altro.
 
5) ANIMALI
La presenza di animali, di qualsiasi genere e tipo, è da concordare al momento della prenotazione ed è a nostra totale discrezione .
 
6) OBBLIGHI GENERICI
IL Villeggiante, alcuni giorni prima dell’arrivo, dovrà comunicarci l’orario di arrivo (ai fini dell’accoglienza) e l’orario di ripartenza (per la riconsegna dell’immobile), per facilitare le operazioni relative alla gestione della locazione, preoccupandosi, in particolare, di rispettare quanto più possibile l’orario d’arrivo comunicato, e liberando l’immobile entro e non oltre l’orario stabilito.
 
7) CESSIONE E RECESSO
IL Villeggiante che si trovasse nell’impossibilità di usufruire della prenotazione effettuata può cederla ad altra persona informandoci con almeno 15 giorni di preavviso rispetto alla data del presunto arrivo. Il cedente e il cessionario saranno comunque solidamente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo, ed eventuali spese supplementari.
In caso di recesso anticipato del contratto, IL VILLEGGIANTE sarà tenuto a versare le seguenti somme a titolo di penale:
- recesso comunicato fino a 30 giorni prima della data d’arrivo: sarà trattenuta solo la caparra già versata (30%)
- recesso comunicato fino a 15 giorni prima della data d’arrivo: 60% del canone pattuito.
- recesso comunicato oltre 15 giorni prima della data d’arrivo: intero canone pattuito.
La comunicazione di recesso anticipato si effettua esclusivamente, a pena di inefficacia, per iscritto, inviando un fax o una mail ai nostri indirizzi.